Ponte dell'Immacolata, tornano gli Oh bej! Oh bej!: boom di visitatori/ FOTO

Il più tradizionale e sentito degli appuntamenti della settimana di Sant'Ambrogio: 380 espositiori per acquisti per tutti i gusti

Fiera degli Oh Bej Oh Bej (Newpress)

Fiera degli Oh Bej Oh Bej (Newpress)

Milano, 8 dicembre 2016 - Complici le belle giornate di sole e le festività del Ponte dell'Immacolata, boom di presenze agli Oh Bej! Oh Bej!.  Il primo giorno, mercoledì 7sdiecmebre, festività di Sant'Ambrogio, in 100mila hanno scelto di visitare i 380 espositori, in occasione del primo giorno della fiera.

"Ancora una volta Piazza Castello accoglie la piu' antica e amata fiera cittadina, l'appuntamento che apre il periodo delle festivita' natalizie per i milanesi - ha commentato  l'assessore alle Politiche per il Lavoro Attivita' produttive e Commercio, Cristina Tajani - Gli Oh Bej! Oh Bej! non sono solo un momento commerciale ma anche un'occasione per raccontare la storia, la cultura e l'identita' milanese spaziando dai prodotti dell'artigianato locale a quelli tipici della tradizione alimentare".

Negli oltre 25.000 mq di esposizione intorno al Castello, ad accogliere i milanesi e i visitatori, 380 espositori che propongono 44 categorie merceologiche presenti. Piu' dei due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina. Ci sono infatti 56 rigattieri, 17 tra fioristi e vivaisti, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, oltre a 5 cesterie e 9 tradizionali venditori di caldarroste e vin brule', 10 di "Firunatt" le tipiche castagne affumicate e infilate, 2 produttori di miele e affini e 4 pittori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro